PERSICA
La PERSICA è una birra alla pesca ad alta fermentazione, realizzata utilizzando pregiate pesche. Per niente dolce, la delicatezza e l’alta qualità delle pesche e del frumento utilizzati donano alla birra anche le caratteristiche note fresche e leggermente acidule delle birre alla frutta, equilibrandola al palato e rendendola fresca e dissetante.
La PERSICA, questo il nome latino della pesca, si presenta di un brillante ed intenso color giallo opalescente ed una bianca schiuma abbondante, compatta e persistente, esprime appieno l’aroma di pesche. Al naso si percepiscono gli aromi della pesca affiancati da una buona freschezza. La PERSICA è rinfrescante e dissetante, con un delicato aroma di pesca. La bassa gasatura è cremosa e poco invadente, mentre l’amaro è delicato e leggermente balsamico.
La PERSICA è una birra che soddisfa appieno il palato in qualsiasi momento della giornata. Ideale come aperitivo, con i piatti agrodolci, l’anatra all’arancia, i piatti di carne con buona tendenza dolce come guanciale, agnello, grigliata, con tutti i dolci a base di frutta, la californiana e la torta alle pesche in prima linea, la macedonia, i dolci cremosi delicati, la piccola pasticceria, i cocktails.
- Riferimento stile: Birra alla frutta (pesca)
- Fermentazione: Alta
- Colore: Giallo opalescente
- Schiuma: Bianca, compatta, cremosa
- Alcol: 6,0%
- Amaro: Delicato, equilibrato, leggermente balsamico
- Aroma: Fruttato di pesca, fresco
- Corpo: Medio
- Download: Scheda