61cento
Il birrificio 61cento è il primo birrificio artigianale a Pesaro, nelle Marche, nato dall’intuizione di quattro amici uniti da una grande sfida: rendere la birra alla portata di tutti e di tutti i gusti.
Prima di essere un birrificio, 61100 era solo il CAP della città. C’era quello quando assaggiammo la nostra prima birra 25 anni fa. C’era quello nel 1998, quando diventammo “Home Brewer”. Nel 2009 il CAP è cambiato ma noi siamo rimasti quello che eravamo: quattro amici appassionati e produttori di birra.
Nel 2015 abbiamo aperto il nostro birrificio e da quel giorno abbiamo portato avanti professionalmente il nostro progetto, perseguendo l’obiettivo di creare birre mai banali e sempre migliori.
Siamo partiti con 4 birre e ad oggi produciamo più di 18 birre, oltre alle edizioni speciali.
Questo sforzo è stato riconosciuto dai moltissimi clienti ed estimatori e parallelamente anche dagli addetti ai lavori che attraverso i tanti premi e riconoscimenti hanno certificato la bontà del nostro progetto e della nostra birra.
Vai a vedere i PREMI ed i RICONOSCIMENTI
“Cerchiamo una sfida in ogni birra che creiamo. Ci diverte stupire rendendo unici gli stili di birra comuni e donando grande bevibilità a scure più difficili. Se venite a trovarci, ve le presentiamo di persona. Ci trovate dentro al Birrificio 61cento, a Pesaro. Cercateci al CAP giusto.”
Robi, Za, Tommi, John